Questo sito fa uso di cookie tecnici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.

Windows 10 October 2018 Update ora disponibile

Nella giornata odierna Microsoft ha iniziato a rilasciare il suo nuovo major update semestrale, chiamato October Update che porterà Windows 10 alla versione 1809.
Ricordiamo che gli update semestrali non si limitano a correggere bugs e falle di sicurezza, ma introdocuno migliorie e nuove funzionalità per il sistema operativo.
Le novità che riguardano l'update di ottobre sono:

  • Clipboard: la nuova estensione degli Appunti di Windows 10 basata su cloud, che permette facili operazioni di copia e incolla tra vari dispositivi
  • Explorer Dark theme: un tema scuro per Esplora File, il file manager integrato nel sistema
  • Fluent Design: maggiore espansione del nuovo stile grafico
  • Snip and Sketch Tool: nuovo strumento che sostituisce (e migliora) l'app Strumento di cattura
  • Your Phone: un app che permette di condividere in modo semplice e veloce i dati tra Windows ed Android e Ios

Video 1809

La nuova versione di Windows 10 verrà distribuita a scaglioni attraverso il Windows Update, ma chi volesse installarla da subito può effettuare l'aggiornamento manualmente andando a QUESTA PAGINA; da qui è possibile effettuare un aggiornamento diretto del PC attraverso il tasto "Aggiorna ora" oppure scaricare il Media Creation Tool cliccando su "scarica ora lo strumento" che permette l'installazione anche su altri PC.
Ricordiamo che il Media Creation Tool permette di aggiornare tutti i PC che hanno sistema operativo Windows 7, 8, 8.1 e 10.
Altra novità molto interessante della versione 1809 è che dovrebbero essere ridotti al minimo i problemi relativi all'installazione visto che per prima di iniziare l'aggiornamento vero e proprio, degli specifici tool analizzeranno a fondo il sistema, identificando e segnalando eventuali problemi di compatibilità

Pin It