Questo sito fa uso di cookie tecnici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.

Eco-Box, smaltimento toner

ecobox

Che cos'è il Servizio Eco-Box?
Il Servizio Eco-Box è un servizio di raccolta differenziata, trasporto, riutilizzo e recupero dei rifiuti speciali non pericolosi, denominati “consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica".


Come e perchè nasce?
Il Servizio Eco-Box nasce dall’uscita del Decreto Legge N.22 del 5 Febbraio 1997 (Decreto Ronchi) e la successiva necessità delle aziende di smaltire o recuperare in modo corretto i rifiuti prodotti da sistemi di stampa elettronica.

Qual è il costo?
Ogni ticket (valido per il ritiro di un contenitore Eco-Box) ha il costo di €.130+IVA; i prezzi sono comprensivi di un Eco-Box.

Come funziona il Servizio Eco-Box?
Il cliente acquista dalla Data Commerce un ticket Eco-Box; Data Commerce provvederà a consegnare un raccoglitore ed un modulo di ritiro presso il domicilio del cliente. A contenitore pieno o comunque, come prevede la normativa, almeno una volta l’anno, il cliente compilerà il modulo di ritiro, inviandolo a mezzo fax o posta elettronica insieme ad una copia del ticket in proprio possesso. Ad avvio pratica, il contenitore pieno (assieme all’originale del ticket in possesso dell’azienda) verrà ritirato tramite la rete di raccolta regolarmente autorizzata, secondo la normativa vigente.

Dimensioni Eco-Box: cm 38 x 58 x 90h Portata max 35Kg
ecobox

Pin It

Tags: ecobox, riciclo, toner esausti