Questo sito fa uso di cookie tecnici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.

Firefox più veloce della luce!

Firefox

...o almeno degli altri Browsers!

Firefox ha annunciato che le prossime versioni del suo browser omonimo saranno basate sulla tecnologia Electrolysis che, come suggerisce il nome, sarà in grado di suddividere i processi gestiti dal browser ottimizzandone l'efficienza.

Ne deriverà, sempre a detta del produttore, che il caricamento delle pagine web subirà un notevole incremento di velocità: fino al 400% per le pagine più semplici e fino al 700% su quelle più complesse, dove la tecnologia Electrolysis sarà in grado di esprimere tutto il suo potenziale.

Al momento la feature è stata abilitata randomaticamente solo su poche installazioni, per studiarne il comportamento e verrà resa disponibile a tutti dalla versione 53 di Firefox.

Come potete fare per vedere se la vostra installazione di Firefox è tra le fortunate che benificiano sin da subito della nuova feature?
Basta andare nella barra degli indirizzi e digitare: "about:support" (senza virgolette) nella barra degli indirizzi e premere Invio.
Se l’opzione “Finestre multiprocesso” è impostata su attivato, vuol dire che la vostra navigazione sta già usufruendo della nuova feature.

Fateci sapere se siete tra i pochi fortunati!

 

Pin It

Tags: Web, Browser, Firefox