Come cambiare l’indirizzo mail da Libero a Gmail senza problemi
Indice articoli
Non è un segreto che il servizio mail di Libero.it da tempo è bersaglio di hackeraggi ed è spesso legato a grosse ondate di spam.
Hai una mail libero.it e vorresti cambiare? Hai paura di perdere contatti che abitualmente utilizzano il tuo indirizzo di posta libero.it?
Con questa guida veniamo in contro all’esigenza di nostri diversi clienti che ci hanno chiesto come poter risolvere il problema; in pochi piccoli passi puoi passare il tuo indirizzo da libero.it a gmail.com senza perdere nulla e senza la preoccupazione che le tue mail andranno perse o che i tuoi contatti abituali non riescano più a contattarti.
In poche parole si tratta di “inglobare" la mail di Libero.it all’interno di Gmail, l’ottimo servizio mailing di Google, potendo inoltre usufruire del suo eccellente servizio di filtraggio gratuito della mail da Spam e Malware. Andiamo a vedere come procedere:
Come prima cosa, una volta entrati nel nostro account mail libero.it, abiliteremo l’opzione di risposta automatica a chi scriverà alla nostra “vecchia casella”; per fare questo:
- andare sull’ingranaggio delle impostazioni e cliccare sulla voce “Impostazioni MAIL”
- abilitare l’opzione “Risposta Automatica” spostando su ON la levetta sulla destra
- compilare il campo “Messaggio” con il testo desiderato
Una volta fatto questo, potremo uscire dalle impostazioni perché il nostro lavoro all’interno del servizio mail di Libero.it è terminato.
Tags: migrazione,, gmail,, libero mail,